Accent ad ICity Lab come soluzione per le amministrazioni pubbliche

Il ruolo dei dati per ridurre i consumi ed efficientare il patrimonio edilizio: ACCENT presentato tra gli strumenti innovativi a ICity Lab 2016

La raccolta continua delle informazioni e l’analisi dei dati energetici provenienti dai sistemi di illuminazione pubblica, da scuole, ospedali ed uffici pubblici sono elementi chiave per definire la priorità degli interventi di efficientamento e scegliere sistemi e tecnologie più idonei alla riduzione dei consumi.

Nel workshop ad ICity Lab del 20 ottobre scorso, numerosi enti locali hanno portato le loro esperienze e criticità rispetto al tema della condivisione, della qualità e dell’utilizzo del dato energetico. ASTER e SINERGIS hanno partecipato presentando il progetto ACCENT e le esperienze delle città pilota di Ferrara e Reggio Emilia.

ICity Lab è un’iniziativa di Forum PA che nasce per supportare tutti coloro che, ai diversi livelli, lavorano per rendere le città italiane più “intelligenti”. Un evento rivolto a politici, amministratori, imprese, associazioni, e cittadini per fornire loro strumenti utili per lo sviluppo innovativo e sostenibile dei territori. L’obiettivo è offrire strumenti, spunti di lavoro e occasioni di confronto sui diversi temi e ambiti che caratterizzano, a livello nazionale e internazionale, la discussione sulle città.

 

eaeff6d0e83aeaf41d3cfa2d827e4ab4
SAIE 2016/ICity Lab 2016 a Bologna

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*