ACCENT co-progetta i propri servizi con gli utenti finali

Fin dalle sue prima fasi, il progetto ACCENT ha coinvolto i futuri utenti per co-progettare uno strumento di pianificazione energetica che ne soddisfasse i bisogni. Durante il secondo semestre del 2016, Parigi e Bologna hanno ospitato sessioni dimostrative di ACCENT con i fornitori di servizi.

Nelle sessioni demo, i servizi attuali strumenti e sviluppi previsti sono stati presentati ed i partecipanti sono stati invitati a reagire in una sessione interattiva.

Il set completo di funzionalità fornite in ACCENT rende lo strumento strumento rilevante per le attività di diversi tipi di soggetti: gestori di proprietà, investitori e gli sviluppatori; società di consulenza; sviluppatori di rete; agenzie di edilizia sociale pubblica, etc.

Tre tipi principali di utilizzo sono apparsi i più interessanti per il pubblico coinvolto:
• Localizzare le migliori aree/edifici per sviluppare il proprio business
• Gestire l’efficienza energetica di un parco edilizio e pianificarne la riqualificazione
• Studiare il contesto di un progetto ottenendo una visione d’insieme.
A Parigi, la maggior parte dei partecipanti ha ritenuto che ACCENT li potrebbe aiutare a risparmiare un po ‘di tempo nella loro attività, priorità le loro azioni e gli investimenti e identificare nuove opportunità. A Bologna, i partecipanti hanno anche sottolineato come l’ampliamento dei servizi di ACCENT verso il settore industriale potrebbe essere un importante ramo di sviluppo potenziale. Questi feedback permetteranno al team di ACCENT di mettere a punto i servizi futuri.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*