Partecipa al Workshop CITY GML Energy Group a Ferrara il 24 Novembre

Il prossimo giovedì 24 novembre SINERGIS e SIPRO organizzano a Ferrara, città pilota del progetto ACCENT, un seminario di training sull’estensione del CityGML Application Domain Extension (ADE). Questa estensione, chiamata Energy ADE, è in corso di definizione grazie allo sforzo congiunto di 18 organizzazioni europee amplia il modello di informazioni CityGML esistenti e mira a definire le caratteristiche e gli attributi necessari connessi all’energia standardizzati, come ad esempio, per la costruzione di un modello energetico a scala della città, obiettivo del progetto ACCENT.

Il workshop sarà l’occasione per raccogliere fabbisogni idee, suggerimenti, e le esperienze degli utenti CityGML: produttori di dati, fornitori di software, e gli scienziati in via di sviluppo e l’utilizzo dell’applicazione Domain Extension CityGML Energia. Nel workshop interverrà il Comune di Ferrara portando la propria esperienza.
L’obiettivo di questo workshop è quello di discutere le tappe dello sviluppo dell’Energy ADE, gli aggiornamenti per la prossima release, le questioni aperte, così come tutte quelle riguardanti la compatibilità del recente rilascio e il relativo lavoro. E, soprattutto, di riunire esperti di diverse discipline per condividere esperienze e contribuire con il contributo costruttivo per sviluppare ulteriormente il ADE Energy.

Sarà il 6 ° Workshop Energy ADE e rappresenta un follow-up dei precedenti tenutosi a Vienna, Monaco di Baviera, Sophia Antipolis, Karlsruhe e Stoccarda e viene organizzato nell’ambito delle attività del progetto Interreg CityEnGov.

Il workshop si terrà presso la sala Alfonso I del Castello Estense, il programma è disponibile qui

Per partecipare: accesso gratuito previa registrazione via mail entro il 21/11/2016 a piergiorgio.cipriano@sinergis.it

indicando nome e cognome |organizzazione | indirizzo mail – disponibilità  massima di 40 posti

73-73-museo-del-castello-estense-di-ferrara-castello-estense-ferrara

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*